Chi siamo
Un'espansione di orizzonti che riflette le ambizioni di una holding giovane, dinamica e con una visione chiara
La Ledi Servizi Editoriali vuole rilanciare l’immagine del Mezzogiorno e delle sue migliori espressioni imprenditoriali. Un obiettivo che passa attraverso la diversificazione e l’internazionalizzazione delle proprie attività, con un forte impegno verso l’innovazione e la crescita.
Una sfida, per operazioni tese a preservare e ampliare le prospettive dell’informazione in Italia e in particolar modo in Puglia e Basilicata.
Il senso della sfida è appunto questo: in un’epoca in cui il tempo dedicato alla lettura va sempre più riducendosi, spesso in favore di un’informazione spicciola e non sempre attendibile, puntare sull’approfondimento, sulla credibilità, sul giornalismo di inchiesta, per far arrivare ovunque la voce, le istanze della società civile meridionale, della sua imprenditoria più sana, ma anche per preservare un’identità culturale, delle radici, che la cosiddetta “globalizzazione” vorrebbe invece appiattire.
Mission
L'acquisizione e il rilancio di testate giornalistiche e case editrici per non far scomparire realtà che hanno fatto la storia dell'editoria italiana.
Vision
La trasformazione di realtà imprenditoriali in crisi in modelli di impresa editoriale, sfruttando le risorse e le professionalità di tutti i suoi attori a favore della crescita dei territori di riferimento.
